Nuovo State of the Game su Twitch! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta.
PRIORITY ALERTS
- Con la manutenzione di ieri sono stati inseriti alcuni fix [maggiori info].
- La prossima settimana arriverà il Title Update 8.5 [maggiori info].
- Sono ora attivi il bersaglio Venere della caccia all’uomo (disponibile fino a fine stagione) e l’Evento Abiti “Giungla Metropolitana” [calendario completo].
- Gli sviluppatori stanno lavorando ad alcuni problemi relativi agli equipaggiamenti e talenti.
SOSPENSIONE ACCOUNT E ROLLBACK
Di recente, vari giocatori hanno sfruttato un exploit che consentiva di aumentare i danni fatti. Questo exploit ha avuto un impatto negativo sull’esperienza di gioco e sulle classifiche. Seguendo il Codice di Condotta, Ubisoft ha sospeso per una settimana gli account di gioco a coloro che hanno sfruttato il Glitch DPS.
Non solo: i personaggi dei giocatori che sono stati bannati verranno riportati indietro al 17 marzo, tutti i progressi fatti successivamente verranno resettati. Tutti questi account sono segnalati, e ogni ulteriore infrazione porterà al ban permanente.
Dallo State of the Game:
Nella settimana del 17 Marzo gli sviluppatori si sono accorti del glitch, risolto in modo definitivo la scorsa settimana. Tuttavia, sono presenti altri glitch simili, e il team di sviluppo non vuole divulgare come hanno trovato il glitch attivo su alcuni account, in questo modo i giocatori non potranno evitare queste misure di controllo in futuro. I giocatori sono stati controllati account per account, non c’entra niente l’aver giocato in gruppo.
Potrebbero esserci dei falsi positivi, se credete che il vostro account sia stato sospeso ingiustamente contattate il supporto.
Gli sviluppatori assicurano che gli account sospesi non si avvicinano minimamente al 50% delle persone che sono attive nel gioco. Ciò che dice la gente su Twitter o Reddit non sono dati ufficiali.
Se per caso vi siete beccati un ban permanente, significa che già in precedenza avete violato il Codice di Condotta.
TITLE UPDATE 8.5 e 9.0
Il Title Update 8.5 uscirà la prossima settimana e porterà con se una prima serie di fix, sarà seguito poi dal Title Update 9.0 verso fine aprile.
- Bilanciamenti in arrivo agli NPC la prossima settimana.
- Gli sviluppatori stanno lavorando agli Effetti di Stato (gas, veleno e fuoco), cani da guerra e altri bilanciamenti generali. In generale se vedete che nel gioco siete uccisi con tutta l’armatura e la salute attiva in pochi secondi, c’è un problema di fondo.
- Lavorando da casa gli sviluppatori sono un po’ in difficoltà, ciò comporta anche problemi nel comunicare con altri membri del team, ergo non possono rispondere ad alcune specifiche domande del gioco.
- Gli sviluppatori sono felici dei cambiamenti in arrivo con il prossimo update, ma continueranno a monitorare la situazione ed il feedback dei giocatori.
- Al momento è possibile avere una corazza molto alta (anche 1.7 milioni) ed essere uccisi da un veterano (viola) in 3 secondi e questo verrà risolto in futuro.
PRIME INFO SUL TITLE UPATE 9.0
- La combo M1A Classico e Crociato fa parte del meta, ma questa combinazione non funziona come dovrebbe al momento in quanto il bonus del talento dovrebbe attivarsi solo quando si utilizza un mirino in-scope. In futuro arriverà un fix.
- Non c’è molta varietà nelle build di gioco secondo alcuni giocatori hardcore, questo è dovuto ad alcuni oggetti nominali. Hollow Man, Contractor’s Glove ed altri oggetti nominali in futuro riceveranno un leggero nerf, in modo da essere in linea con gli altri oggetti nominali.
- Anche alcuni Brand Set che danno bonus danni alle Mitragliatrici e Fucili riceveranno un nerf in futuro, mentre i Fucili d’Assalto riceveranno un potenziamento perché al momento non sono abbastanza forti. Altre armi nominali riceveranno un buff alle loro statistiche, mentre altri oggetti riceveranno dei fix.
- Secondo gli sviluppatori le build con Mitragliatrici MG5 e il fucile M1A Classico non sono le uniche forti nel gioco, ce ne sono altre, come l’hard Wired ad esempio.
- Gli sviluppatori in futuro non nerferanno M1A o Bullet King, semplicemente andranno a modificare alcuni valori in generale nel gioco per rendere altri oggetti più in linea per i bonus che danno al personaggio.
- Al momento alcune esotiche non sono molto performanti e richiederanno un fix in futuro. La scorsa settimana gli sviluppatori hanno svolto un meeting sul lavoro da svolgere per le esotiche.
- Prossimamente busti e zaini (gear set) esclusivi del Raid Cuore della notte saranno disponibili anche tra i drop normali dell’open world.
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.